Laser Yag: una soluzione immediata al dolore

Benefici di una seduta di Laser Tag

I benefici di un trattamento di Laserterapia sono apprezzabili sin dalle prime applicazioni.

Con questo particolare laser le sedute non vanno mai oltre le 10 applicazioni e possono essere effettuate anche a giorni alterni.

Questi benefici sono dovuti alla riattivazione del metabolismo cellulare che induce una cascata di effetti biologici che sfociano nella diminuzione del dolore, dell’infiammazione e il riassorbimento dell’edema.

Importante sapere che con soli 3 minuti di trattamento si ha una riduzione oggettiva del dolore.

Il laser Yag è una metodica di Laserterapia d’avanguardia ad Alta Potenza. Tale Laserterapia è una luce caratterizzata da una particolare lunghezza d’onda, monocromatica, con un’unica frequenza specifica.

Tuttavia la laserterapia Yag è un particolare tipo di Laser terapia utilizzato in Fisioterapia d’avanguardia e permette di ottenere risultati immediati, stabili e duraturi.

Il Laser nd-YAG o più comunemente laser neodimio yag arriva ad una certa profondità, fino a 5-6 cm, ed è pertanto indicato nelle patologie muscolo-tendinee e soprattutto di origine traumatiche articolari.

Particolarità di questo Laser yag è inoltre possedere molteplici modalità di esecuzione e ciò rende più semplice e soprattutto veloce la risoluzione del dolore e dell’infiammazione e quindi rigenerazione dei tessuti lesionati.

Le principali indicazioni del Laser Yag sono:

IL LASER-YAG È MOLTO INDICATO NELLE PATOLOGIE OSTEO-ARTICOLARI E MUSCOLARI..

PUÒ ESSERE ESEGUITO SIA NELLA FASE ACUTA CHE CRONICA.